Molino Filippini vince il premio Eco Packaging Awards 2021 nella categoria “pasta” per il prodotto Cous Cous 100% grano saraceno biologico
10-11-2021Siamo fieri di comunicarvi che Molino Filippini vince il premio Eco Packaging Awards 2021 nella categoria “pasta” per il prodotto Cous Cous 100% grano saraceno biologico.
Il riconoscimento per l’innovazione e la sostenibilità del packaging è stato assegnato concorrendo con altri prodotti biologici di grandi marchi dalla giuria di Tespi Media Group e B/open in occasione della fiera del biologico a Verona.
Molino Filippini grazie a un percorso di Business Design Marketing supportata da Gowisi, ha lavorato a un packaging sostenibile estrapolando i valori emersi dalle persone che sono stati tradotti in scelte concrete di miglioramento: un astuccio in carta riciclata al 90% e a un sacchetto interno non più in plastica ma in carta, ottenendo quindi un pack mono materiale 100% riciclabile nella carta.
Il design del pack, sviluppato da Studio Marsi, è partito da un brief studiato sulle esigenze del consumatore: etichetta trasparente, uno storytelling che racconta Il Molino e consigli di utilizzo tradotti in una ricetta sana con ingredienti del benessere che arricchisce un prodotto naturalmente buono e senza glutine.
Il premio Eco Packaging è un primo importante traguardo, confermato da un riconoscimento concreto, che testimonia l’impegno dell’azienda nel percorrere nuove scelte per l’ambiente e per le persone.
Molino Filippini coltiva con spirito innovativo la volontà di sperimentare e migliorarsi sia in termini di sviluppo prodotto che di packaging per incontrare le nuove tendenze di consumo e offrire quindi prodotti sostenibili per le esigenze alimentari del futuro.