Molino Filippini premiata Impresa Vincente - Intesa Sanpaolo 2021
8-10-2021Molino Filippini è stata premiata come "Impresa vincente" nel programma di Intesa Sanpaolo per la valorizzazione delle piccole e medie imprese italiane - dedicata al settore Agroalimentare.
Su oltre 3000 aziende del settore Agroalimentare siamo stati selezionati insieme ad altre 13 piccole medie imprese vincenti per le strategie sviluppate in questo particolare contesto economico.
La capacità di rispondere alla crisi grazie a qualità e strategie innovative, ma anche la messa a fuoco delle sfide per il futuro del settore agroalimentare sono stati i criteri di selezione che ci hanno portato alla premiazione.
In Molino Filippini, lavoriamo da sempre ingredienti delbenessere e siamo promotori di uno stile di vita sano.
Da tre generazioninon abbiamo mai smesso di innovare, di fare ricerca, sviluppare nuovi prodottie ampliare la gamma per un consumatore sempre più sensibile e consapevole.Partiamo dalla tradizione di un seme a forma di cuore, quello del granosaraceno, materia prima che lavoriamo da sempre per proporre prodottinaturalmente senza glutine.
Dai più tradizionali quali polente, in particolarela taragna, farine di saraceno, fino ad arrivare ad oggi alla lavorazione digrani antichi, legumi e molto altro.
Innovazione sulla materia prima ma anche di prodotto, uno deinostri ultimi è un cous cous 100% senza glutine. Un prodotto facile, veloce esano che incontra i bisogni di consumo di oggi.
La sostenibilità è partedell’identità di Molino Filippini da sempre: offriamo ingredienti del benessere che aiutanole persone ad avere una dieta equilibrata.
Abbiamo rapporti diretti con i coltivatori e stiamolavorando alla costruzione di nuove filiere italiane di agricoltura diprecisione. Questo ci permette di controllare la materia prima “from farm tofork” dal campo alla tavola e offrire una qualità certificata dei nostriprodotti.
Oltre a ciò siamo partner di progetti di ricerca,fornendo la nostra esperienza nella lavorazione dei grani, in collaborazionecon Università, Enti di Ricerca e Aziende innovative per lo sviluppo diprodotti alimentari “del futuro”, a basso impatto ambientale e con alte proprietànutrizionali.
Scopri di più sull'iniziativa qui.